Luoghi che lasciano il segno

Ulivo

Siamo nati e cresciuti nella meravigliosa terra iblea che ha tanto da raccontare e soprattutto dalla quale, nel corso degli anni, tanto abbiamo appreso. Una terra, la nostra, forte ed energica.

E dalla quale abbiamo appreso il concetto di fierezza ed orgoglio ma soprattutto passione immensa per ciò in cui si crede davvero. Non siamo sognatori e neanche degli illusi ma è pur vero che il cambiamento è qualcosa che nasce da noi e può portare lontano.

Mentre in molti cercano la propria strada altrove, noi il nostro altrove lo abbiamo trovato qui, in quella parte della Sicilia che ha dato i natali a personaggi illustri come Gesualdo Bufalino, Salvatore Quasimodo, Tommaso Campailla e Giorgio la Pira. E non solo, la provincia di Ragusa spesso è stata scelta come location per film d’autore diretti da registi di fama internazionale come Franco Zeffirelli, Luchino Visconti, Franco Battiato, Dino Risi, Mario Monicelli ed Ettore Scola. Anche alcune celebri fiction come Il commissario Montalbano, diretto da Alberto Sironi e Il capo dei Capi diretto da Enzo Monteleone e Alexis Sweet hanno trovato nel territorio ibleo il luogo perfetto in cui ambientare le proprie sceneggiature.

Mission del progetto All Over Sicily è quella di strutturare il territorio della provincia di Ragusa come un sistema capace di attivare e consolidare flussi turistici, proponendo un’offerta allargata e integrata, unica nel suo genere per caratteristiche e ricchezza. Il nostro progetto è aperto a quanti vorranno contribuire alla crescita di uno spazio virtuale che non sia solo promozione ma anche e soprattutto condivisione.

Vision del progetto è estendere tale sistema di turismo integrato dal livello locale a quello regionale.

Se avrete voglia di soffermarvi tra queste pagine, vi accompagneremo in un viaggio emozionante alla scoperta di una terra caratterizzata da un vasto patrimonio ambientale, storico, culturale ed economico.

Immaginate di stare seduti di fronte alle splendide acque del mediterraneo… la sensazione di quell’attimo di pura libertà vi accompagnerà per sempre.


Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply